TECNICA

Reiki

REIKI: BENESSERE, SERENITÀ, ARMONIA 

Quando l’energia vitale non fluisce regolarmente all’interno del corpo umano seguendo il giusto ritmo si parla di squilibrio energetico.
La funzione principale del Reiki è quella di ristabilire questo equilibrio e di permettere alla vitalità, all’armonia e anche alla salute di manifestarsi liberamente e il suo scopo è quello di purificare, guarire e proteggere il corpo fisico, emotivo, spirituale e mentale bilanciandoli, e fornendo energia universale.
Se un chakra è danneggiato o bloccato, non può canalizzare correttamente l’Energia Universale: si ritiene, infatti, che un blocco porti a squilibri fisici e contribuisca a malattie (sia fisiche che psicosomatiche) di vario tipo.

 

I 7 CHAKRA PRINCIPALI

sono abbinati ad importanti punti energetici che troviamo nel corpo umano e che comandano le varie funzioni.

Il primo chakra, detto “Della Radice“, è collegato all’elemento terra, e aiuta la nostra stabilità .
Il secondo chakra, detto “Sacrale“, è associato alla sessualità e alle emozioni, ed è abbinato all’elemento acqua.
Il terzo chakra, detto “Del Plesso Solare“, ha come elemento il fuoco, e concerne la nostra volontà.
Il quarto chakra, detto “Del Cuore“, rappresenta il centro dell’intero sistema energetico, è collegato all’amore ed ha come elemento l’aria.
il Quinto chakra, detto “Della Gola” riguarda la creatività e la comunicazione, per questo il suo elemento è il suono.
il sesto chakra, detto “Del Terzo Occhio” , ha per elemento la luce e governa la mente in tutte le sue funzioni, sia quotidiane che superiori.
Il settimo Chakra, detto “Della Corona“, ha come elemento il pensiero, e consente la connessione con le energie più elevate, con la spiritualità, la conoscenza, la consapevolezza e il Divino. 

Sono il luogo dove l’energia viene emessa e rilasciata secondo necessità e ruotano costantemente a velocità diverse: un’aura equilibrata è quella in cui i vortici ruotano in perfetta armonia, ciò significa che la nostra energia viene rilasciata ed accolta in modo appropriato.
Quando uno dei Chakra è fuori equilibrio si crea una disarmonia che può ingrandirsi, nel tempo, ed “accumulare” tensioni e malessere.
Il Reiki ci rilassa quando siamo stressati, centra i nostri pensieri quando saremo confusi, e ci restituisce energia quando ci sentiamo “esauriti”.

Ci calma quando ci sentiamo impauriti, focalizza la mente nei momenti fatidici, disisntossica il corpo in caso di accumulo di tossine e ci aiuta a cambiare i condizionamenti o le convinzioni negative, aumentando la nostra frequenza vibrazionale

C’è infine un tipo di radioestesia che indaga in profondità blocchi della nostra vita attuale e passata, aiutandone l’evoluzione, ed è in grado di dare una vera e propria svolta all’esistenza di una persona, rendendola consapevole dei propri problemi e, laddove è il caso, neutralizzandoli.

Il Reiki metodo Usui è una tecnica di riequilibrio energetico, soprattutto dei chakra che si integra anche con il pendolo. Manu Mabon, tarologa e counselor energetico in studio a bologna imperia ivrea torino

I 7 CHAKRA

Esistono sette Chakra nel corpo e ognuno ha caratteristiche e ruoli diversi all’interno dell’essere umano. Ogni Chakra si riferisce al bilanciamento di uno specifico aspetto del nostro essere ed ha un colore corrispondente.
Rappresentano, inoltre, i quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, che sono la fonte dell’esistenza e sono presenti in ogni manifestazione della vita su questa terra.

 

 

Credits immagini: Jennifer Benali – Pexels.com

SCOPRI I SERVIZI CON IL REIKI

Chakra & Reiki

EQUILIBRIO

4 sessioni in presenza
per il riequilibrio dei Chakra
con il Reiki

A Bologna, Imperia, Ivrea, Torino

Aura & Reiki

ARMONIA

1 ora in presenza
per l’armonizzazione dell’Aura
con il Reiki

A Bologna, Imperia, Ivrea e Torino
o su Skype e WhatsApp