TECNICA
Reiki
REIKI: BENESSERE, SERENITÀ, ARMONIA
Quando l’energia vitale non fluisce regolarmente all’interno del corpo umano seguendo il giusto ritmo si parla di squilibrio energetico.
La funzione principale del Reiki è quella di ristabilire questo equilibrio e di permettere alla vitalità, all’armonia e anche alla salute di manifestarsi liberamente e il suo scopo è quello di purificare, guarire e proteggere il corpo fisico, emotivo, spirituale e mentale bilanciandoli, e fornendo energia universale.
Se un chakra è danneggiato o bloccato, non può canalizzare correttamente l’Energia Universale: si ritiene, infatti, che un blocco porti a squilibri fisici e contribuisca a malattie (sia fisiche che psicosomatiche) di vario tipo.
I 7 CHAKRA PRINCIPALI
sono abbinati ad importanti punti energetici che troviamo nel corpo umano e che comandano le varie funzioni.
Il primo chakra, detto “Della Radice“, è collegato all’elemento terra, e aiuta la nostra stabilità .
Il secondo chakra, detto “Sacrale“, è associato alla sessualità e alle emozioni, ed è abbinato all’elemento acqua.
Il terzo chakra, detto “Del Plesso Solare“, ha come elemento il fuoco, e concerne la nostra volontà.
Il quarto chakra, detto “Del Cuore“, rappresenta il centro dell’intero sistema energetico, è collegato all’amore ed ha come elemento l’aria.
il Quinto chakra, detto “Della Gola” riguarda la creatività e la comunicazione, per questo il suo elemento è il suono.
il sesto chakra, detto “Del Terzo Occhio” , ha per elemento la luce e governa la mente in tutte le sue funzioni, sia quotidiane che superiori.
Il settimo Chakra, detto “Della Corona“, ha come elemento il pensiero, e consente la connessione con le energie più elevate, con la spiritualità, la conoscenza, la consapevolezza e il Divino.
Sono il luogo dove l’energia viene emessa e rilasciata secondo necessità e ruotano costantemente a velocità diverse: un’aura equilibrata è quella in cui i vortici ruotano in perfetta armonia, ciò significa che la nostra energia viene rilasciata ed accolta in modo appropriato.
Quando uno dei Chakra è fuori equilibrio si crea una disarmonia che può ingrandirsi, nel tempo, ed “accumulare” tensioni e malessere.
Il Reiki ci rilassa quando siamo stressati, centra i nostri pensieri quando saremo confusi, e ci restituisce energia quando ci sentiamo “esauriti”.
Ci calma quando ci sentiamo impauriti, focalizza la mente nei momenti fatidici,
C’è infine un tipo di radioestesia che indaga in profondità blocchi della nostra vita attuale e passata, aiutandone l’evoluzione, ed è in grado di dare una vera e propria svolta all’esistenza di una persona, rendendola consapevole dei propri problemi e, laddove è il caso, neutralizzandoli.

I 7 CHAKRA
Esistono sette Chakra nel corpo e ognuno ha caratteristiche e ruoli diversi all’interno dell’essere umano. Ogni Chakra si riferisce al bilanciamento di uno specifico aspetto del nostro essere ed ha un colore corrispondente.
Rappresentano, inoltre, i quattro elementi: terra, acqua, fuoco
Credits immagini: Jennifer Benali – Pexels.com
SCOPRI I SERVIZI CON IL REIKI
Chakra & Reiki
EQUILIBRIO
4 sessioni in presenza
per il riequilibrio dei Chakra
con il Reiki
A Bologna, Imperia, Ivrea, Torino
Aura & Reiki
ARMONIA
1 ora in presenza
per l’armonizzazione dell’Aura
con il Reiki
A Bologna, Imperia, Ivrea e Torino
o su Skype e WhatsApp