TECNICA

Cristalloterapia

CRISTALLI: I MIGLIORI AMICI DI UNA PERSONA

La cristalloterapia è una pratica, che usa l’energia dei cristalli (siano essi pietre preziose o semi preziose) per apportare miglioramenti nella vita delle persone.

È un’eccellente risorsa da utilizzare nella vita di ogni giorno, se utilizzata correttamente.

In natura esistono moltissimi tipi di cristalli: alcuni sono difficili da reperire mentre altri, come l’ametista o il quarzo ialino, sono più comuni e, dunque, anche più economici.

Ogni pietra influenza la nostra vita in qualche modo, tuttavia non modifica chi siamo tout court, bensì ci aiuta nello sviluppo di numerose nostre potenzialità.

Le loro proprietà sono molte ed ognuna merita un approfondimento: quando si sceglie un cristallo lo si può fare in base alla semplice attrazione oppure, con qualche conoscenza in più, in base alle proprietà più adatte all’esigenza specifica.

Ma cos’è la cristalloterapia?

Letteralmente possiamo definirla come “la terapia con i cristalli”, ovvero una terapia nella quale sono importanti numerosi fattori.

Il colore della pietra, la sua forma, il sistema cristallino, i minerali che la compongono.. tutti elementi che gli conferiscono una sua propria ed unica vibrazione (anche una pietra vibra, ed entrando in contatto con noi dà vita al cambiamento a seconda del momento e delle circostanze).

C’è chi la definisce “medicina alternativa”, tuttavia io preferisco il termine “complementare” in quanto, va precisato, non può sostituirsi ad una diagnosi e ad una cura medica, ma piuttosto affiancarla, ed è un ottima tecnica, se ben padroneggiata, di autoguarigione, utilizzabile sia sul piano fisico che spirituale e psicologico.

Personalmente ho sempre trovato i cristalli ottimi alleati quando ho avuto bisogno di supporto, o di concentrazione, ma ho visto eccellenti risultati anche con persone alla ricerca della propria consapevolezza, o con disturbi psicosomatici, di ansia, scarsa autostima, accumulo di tensioni, o scarsa concentrazione.

La cristalloterapia è una tecnica energetica che utilizza per il riequilibrio energetico, come counselor energetico in studio a Bologna, Imperia, Ivrea e Torino

DIAMONDS…

Le pietre vibrano di un’energia primordiale, che può interagire con ogni piano dell’individuo ( fisico, mentale, spirituale ed energetico): possiamo indossarle, posizionarle nell’ambiente che ci circonda, utilizzarle per le nostre pratiche di meditazione, esporle dove ne sentiamo la necessità.

Una vecchia canzone diceva che “i diamanti sono i migliori amici di una ragazza”….
Beh…per me sono i cristalli!

 

Credits immagini: Jennifer Benali – Pexels.com